GIMP Mac

2.10.38

GIMP è il miglior programma gratuito di disegno e editing di immagini. Scarica GIMP e potrai creare, ritoccare, migliorare foto e presentazioni multimediali

Pubblicità

L'editor di immagini potente e gratuito alternativo a Photoshop

19 agosto 2024
8 / 10

La nuova era dell'immagine digitale ha portato a un sempre maggiore sviluppo di software per la correzione e l'editing di foto e, la migliore alternativa gratuita del mercato, è sicuramente GIMP.

Crea disegni spettacolari e edita le tue immagini

GIMP (GNU Image Manipulation Program) è un editor che offre una serie di strumenti con cui potremo creare, modificare e applicare effetti a disegni e foto partendo da zero.

Per permetterci un utilizzo più semplice, GIMP offre una finestra principale separata dagli strumenti che potremo usare da finestre a parte in modo che l'utente potrà usare solo quelle che gli servono al momento, rendendo più dinamico il lavoro.

In più, tutti gli strumenti inclusi su GIMP (zoom, controllo del contrasto, della luminosità, riempimento automatico, selezione intelligente...), sono accessibili tramite hotkey.

Un'altra delle cose per cui GIMP risalta è che può migliorare le sue prestazioni mediante l'uso di plugin che permetteranno all'utente di realizzare molte altre operazioni.

Perciò, se stai cercando uno strumento di disegno gratuito che ti permetta di modificare le tue foto o iniziare a disegnare, dovrai solo scaricare GIMP gratis.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.10.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche